Wednesday, October 1, 2008

Pubblicità Progresso? No Dark Bailout

In questi giorni le orche assassine di Wall Street hanno finito il pesce e temono la morte per fame dopo aver depredato tutto quello che gli capitava a tiro. Il governo Bush caldeggia il Bailout di 700 miliardi di dollars per salvare le banche sull’orlo del baratro, le stesse banche che hanno sfruttato fino al midollo i contadini e gli operai americani facendogli credere l’esistenza il paradiso in terra.

Il congresso USA ha risposto picche ed è successo il finimondo. Borse a picco e osservatori di tutte due le sponde dell’Atlantico che si stracciano le vesti e anche i capelli per lo scandalo. Qui, a detta di molti osservatori economici, se i debiti accumulati dagli squali di Wal Street non vengono spalmati ben bene sulle schiene di ogni singolo cittadino americano e forse europeo e anche cinese c’è il rischio che lo stesso cittadino perda anche il posto. Come si dice cornuti e mazziati.

Avete paura per i vostri risparmi? Temete di diventare barboni senza casa. Non c’è problema negli USA è appena nata una nuova forma di pubblicità che si chiama Bumvertising. In cosa consiste? Semplice si affitta un Bum, noto anche come Hobo, cioè senza casa e sul cartone dove racconta la sua triste storia ci si mette un bel banner pubblicitario. Il costo è molto basso, bastano infatti un po’ di noccioline, qualche barretta di cioccolata ed un po’ d’acqua ed il gioco è fatto.

Nei prossimi giorni rimarremo tutti con il fiato sospeso per vedere quanto dark può diventare lo scenario dell’economia mondiale sperando che certe scene spettacolari e tragiche rimarranno confinate nei film di super uomini lugubri e affascinanti come Batman.

Anche se ricordo che Wall Street sta a New York e non ad Hollywood.


No comments: